Torvaianica Alta


Vai ai contenuti

Nuovo Comitato di Quartiere

Comitato di Quartiere

Perchè un
"Nuovo Comitato di Quartiere Torvaianica Alta"

Finalmente è nato un gruppo promotore per la costituzione di un nuovo Comitato di Quartiere di Torvaianica Alta.
Questo gruppo di persone di “buona volontà” ha lavorato nell'ultimo periodo ad analizzare e verificare quali spazi e quali strumenti esistano per ridare la necessaria rappresentanza al nostro quartiere.
L’obiettivo è stato quello di costituire un nucleo che vada oltre il normale (che nel nostro quartiere normale non è) rappresentare presso le amministrazioni gli interessi degli abitanti.
Abbiamo lavorato intorno all'idea di costituire un’associazione che, traendo lezione da quanto accaduto nell'ultimo triennio, dia stabilità nel tempo alla rappresentanza del quartiere, ma che vada anche ad operare per una sua crescita culturale e di aggregazione sociale; questo, ovviamente, non in antagonismo, ma in collaborazione ed in integrazione all’offerta di e con chi nel quartiere già c’è.

Individuato lo strumento associativo come il più completo in questo senso, ultimata la stesura di una bozza di uno statuto e di un atto costitutivo, il passaggio immediatamente successivo è quello di condividerlo e migliorarlo con gli abitanti e cominciare a lavorare al fine di costituire democraticamente nel corso di un’assemblea, un nucleo fondatore i cui uomini / donne / ragazzi vogliano dare vita ad un organismo che vada a rappresentare e lavorare per l'esclusivo interesse di tutti gli abitanti del quartiere.

Un’assemblea è fissata per la mattina del prossimo 13 luglio presso il Bar Clan Caffè (ore 10).
Maggiori dettagli e diffusione dei documenti preparati possono essere letti nelle successive pagine di questo sito.
Lanciamo fin d'ora un appello a chi volesse unirsi per la costituzione del nuovo Comitato di Quartiere di Torvaianica Alta.

Se ritenete che questo possa interessarvi, e che sia possibile per voi condividere questi obiettivi e lavorare insieme per il solo fine del bene della comunità in cui viviamo, lontano da usi e strumentalizzazioni di qualsiasi tipo, vi invito a prendere contatto con noi.
Di seguito gli indirizzi e-mail per contattarci :

gfpetriachi@alice.it

torvaianicalta@gmail.com




Unofficial site | Gfpetriachi@alice.it

Torna ai contenuti | Torna al menu